Meeting Minutes

Meeting minutes del 16/10!/2020

“«Il mondo rotola melodiosamente dalla mano di Dio»: ho avuto in mente queste parole di Verwey per tutto il giorno. Anch’io vorrei rotolare melodiosamente dalla mano di Dio. E ora buona notte.”

Etty Hillesum

Preghiera per Patrick Zaky

Dio aprici gli occhi sul miracolo del pane,

il miracolo della terra colma dei tuoi beni.

Aprici gli occhi affinché possiamo vedere gli affamati,

il dolore di coloro che sono soli.

Aiutaci a dare, per mezzo dell’amore di Gesù Cristo,

l’abbondanza da te ricevuta.

Amen

Ci siamo dimenticati di un compleanno importante, rimediamo ora : purtroppo anche i Mennoniti marginali fanno i loro errori. Danno spazio a atei dichiarati e dimenticano questa colonna del quaccherismo

Buon compleanno a William Penn, nato nel 1644.Penn nacque da padre militare, ma divenne quacchero da giovane. Poiché suo padre era un ammiraglio e un ′′ signore William aveva il diritto (cosa che i ′′ comuni ′′ non avevano) di indossare una spada. I quaccheri non erano solo pacifisti, ma non riconoscevano lo status differente tra le persone e gli emblemi di rango eschezzati. Guglielmo, da quacchero, cominciò a dubitare che l’indossare una spada fosse qualcosa che doveva continuare a fare. Ha chiesto a George Fox, il fondatore della fede quacchera e del suo mentore, se dovrebbe indossarla o smettere di indossarla. La risposta di Fox, famosamente, era: ′′ Indossala finché puoi.”(Mi piace. ) Guglielmo si tolse presto la spada, per non indossarla mai più.E si, è stato il fondatore della colonia Pennsylvania, la cui terra gli è stata concessa come debito dalla Corona al suo (defunto) padre. Trattava i Lenape che lo sbarcano era con onestà e rispetto, compreso il negoziato sull’uso della terra, e manteneva buoni rapporti con i Primi Popoli. Ha generato 16 figli (con due mogli successive), solo 5 dei quali hanno raggiunto la vera età adulta.Le cose non sono sempre andate molto bene per lui, e uno dei suoi figli è stato una delusione per estendere alla famiglia la devastazione finanziaria. I suoi due figli che hanno ′′ ereditato ′′ la Pennsylvania dopo la sua morte hanno completamente smontato il governo quacchero e le politiche, e lo hanno trasformato in uno stato commerciale e intollerante. Tuttavia, l’influenza quacchera continua ad esistere. Penn fu imprigionato più volte nella Torre di Londra per la sua fede, e il suo libro No Cross No Crown (1669), che scrisse mentre era in carcere, divenne un classico della letteratura teologica cristiana.Penn ritornò in Inghilterra con la sua seconda moglie, dove visse la sua vita ed è stato sepolto alla Jordans Meetinghouse. Quel Meetinghouse è ancora un luogo di culto quacchero. Penn è sepolto lì, accanto alla sua prima moglie.[Per quanto ne so, non è mai cresciuto un avena. L ‘ avena quacchera non ha NIENTE a che vedere con i quaccheri, anche se si dice che il ′′ uomo quacchero in piedi ′′ del logo di quell’azienda si basa sull’aspetto di Penn.]  

Poesia di David Herr

Who made the rainbow

Who made the sea

The same God Who made you and me

Chi ha fatto l’arcobaleno

Chi ha fatto il mare Lo stesso Dio

Chi ha creato me e te


Buon 53° compleanno, Lisa Schirch (nata ottobre. 16, 1967). Mennonite Pacifista. Femminista. Professore. Speaker. Scrittore. Allenatore. Artista. Scienziato politico. Ho insegnato la pace alla Eastern Mennonite University per 23 anni. Compagno di ricerca anziano per l’Istituto di Pace Toda. Compagno anziano con l’alleanza per la costruzione della pace. Autore di ′′ Piccolo Libro della costruzione strategica della pace: Una visione e un quadro per la pace con la giustizia ′′ (2005), ′′ Valutazione dei conflitti e pianificazione della pace: verso un avvicinamento partecipante alla sicurezza umana ′′ (2014), e ′′ L ‘ Ecologia dell’Estremismo violento: Prospettive sulla costruzione della pace e sulla sicurezza umana ′′ (2018), tra le altre opere. Nato a Bluffton, Ohio. Vive ad Harrisonburg, Virginia.

La serie Eroi della Marginal Mennonite Society

Buon compleanno, Mary Daly (ottobre. 16, 1928 gennaio. 3, 2010). Filosofo Teologo. Vegetariano. avvocato dei diritti degli animali. Con parole sue, una ′′ femminista radicale lesbica.” Professoressa al Boston College per tre decenni (1967-1999). Noto come ′′ Madre della moderna teologia femminista.” Autore di ′′ La Chiesa e il Secondo Sesso ′′ (1968) e ′′ Oltre Dio Padre ′′ (1973), tra le altre opere. Nella sua prima scrittura sosteneva l’uguaglianza tra uomini e donne, ma alla fine degli anni 1970 diceva che le donne dovrebbero governare gli uomini. Nato a Schenectady, New York. Morto a Gardner, Massachusetts.

~ La serie Eroi della Marginal Mennonite Society  

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...