Meeting Minutes del 29/6/2020

Meeting Minutes del 29/6/2020

” Ci dovrebbe essere un atto di cedimento e rilassamento ogni sera: lasciare andare il giorno, con tutto quello che contiene “
Etty Hillesum

Molti uomini cercano un orecchio  che li ascolti, ma non lo trovano tra i cristiani che talvolta paelano quando dovrebbero ascoltare
Dietrich Bonhoeffer

In memoria

In questa data nel 1559 (28 giugno), tre donne sono state uccise annegando nel castello di Steen ad #Anversa, Belgio. Erano #Anabattisti. I loro nomi erano: Betgen de Haze, Neelken Jacobs e Mariken Fransse. (Vedi lo specchio dei martiri, p. 618.) Neelken, che aveva appena partorito, era la moglie di Adriaen Pan, giustiziato 10 giorni prima.
~ La serie di esecuzioni anabattiste di Marginal Mennonite Society.

« Cristo è più grande del cristianesimo, ed è diverso dal cristianesimo. Dio può essere là dove la religione non è, e può non essere là dove la religione è. Egli è presente dove è fatta la sua volontà in verità, libertà, umanità e amore, nella giustizia del suo Regno. Dio odia il credo, odia la teologia, odia l’erudizione dei dottori della Legge, odia la pietà, odia il culto dove non è fatta la sua volontà nella giustizia, ma è presente dove è fatta la sua volontà anche se egli non è conosciuto o nominato. Dio si serve dei non credenti per giudicare i credenti, si serve dei pagani per svergognare i cristiani. Non il cristianesimo, ma il Regno, e nel Regno l’uomo. »
L. Ragaz

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...