Meeting Minutes del 26/5/2020

Meeting Minutes del 26/5/2020

“…So che chi odia ha fondati motivi per farlo. Ma perché dovremmo sempre scegliere la strada più facile e a buon mercato?…Ho potuto toccare con mano come ogni atomo di odio che si aggiunge al mondo lo renda ancora più inospitale…”
Etty Hillesum

Che la confusione delle lingue babilonica, a causa della qualegli uomini non poterono più comprendersi poichè poichè ognuno parlava la propria lingua , debba avere una fine e venga superata dalla lingua divina, compresa da ogni uomo e con cui ciascuno comprenderà tutti gli altri; e che la chiesa debba essere illuogo in cui ciò accadrà: ecco dei pensieri grandissimi e importantissimi
Dietrich Bonhoeffer
(immagino scritta prima della sua, di fatto, uscita dalla sua chiesa luterana “ariana”)

* 1985 Sentenza della Corte Costituzionale Italiana: “La libertà di coscienza implica il diritto di rifiutarsi di compiere il servizio militare”. Una vittoria del quaccherismo

Lo sviluppo è un viaggio con molti più naufraghi che naviganti.
Eduardo Galeano

Preghiera per i nostri lettori

O Dio, misericordia e perdono ti sono propri. Accetta le nostre umili suppliche, e sebbene siamo legati e avvinti dalle catene del peccato, non di meno fà che dalla pietà e dalla bontà della tua grande misericordia , noi ne veniamo completamente sciolti, a onore di Gesù Cristo, nostro avvocato e mediatore.

The book of the common prayer

Memoria

On this date in 1526 (May 26th), Hans Denck rebaptized Hans Hut in #Augsburg, Germany. Denck and Hut were influential #Anabaptist leaders who would both be dead within a year and a half. Denck died of the plague in Basel, Switzerland, on Nov. 27, 1527. He was probably under 30 years old. Hut died of asphyxiation from a prison tower fire in Augsburg on Dec. 6, 1527.
~The Marginal Mennonite Society Anabaptist History Series.

In questa data nel 1526 (26 maggio), Hans Denck ribattezzò Hans Hut a #Augsburg, Germania. Denck e Hut sono stati influenti leader #anabattisti che sarebbero morti entro un anno e mezzo. Denck morì di peste a Basilea, Svizzera, il 27 novembre 1527. Probabilmente aveva meno di 30 anni. Hut morì di asfissia per un incendio di una torre carcere ad Augsburg il 6 dicembre 1527.
~ La serie di storia Anabattista di Marginal Mennonite Society
429497_3045240084406_1424115697_n

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...