Open Arms partecipa a Palermo Pride: bisogna combattere ogni forma di discriminazione

22.09.2018 – Palermo Redazione Italia

Open Arms partecipa a Palermo Pride: bisogna combattere ogni forma di discriminazione

Oggi, sabato 22 settembre, ore 15:00: il sindaco di Dusseldorf Thomas Geisel, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e il Comandante dell’Astral Riccardo Gatti, si incontreranno al NH Hotel – Foro Umberto I per discutere di immigrazione e della difficile situazione di chi opera nel Mediterraneo Centrale.

Seguirà il corteo che partirà dal Foro Italico alle ore 15:30.

Ringraziamo gli organizzatori del Palermo Pride che quest’anno hanno voluto invitare organizzazioni non governative come Proactiva Open Arms, SOS Mediterranée e il Forum Antirazzista di Palermo a partecipare al corteo che si terrà domani nella città di Palermo.

Proactiva Open Arms ha aderito con grande entusiasmo al Palermo Pride per ribadire che la lotta contro ogni forma di discriminazione e di intolleranza è una battaglia che riguarda il futuro dell’Europa e di tutti i suoi cittadini e le sue cittadine. Crediamo sia importante, oggi più che mai, battersi per salvaguardare le istituzioni democratiche grazie alle quali è stato possibile costruire nell’ultimo secolo un’Unione Europea fondata sul diritto e sul rispetto della dignità umana.

Per questo domani sfileremo accanto alla comunità LGBT+, per ribadire che riconoscere e rispettare la libertà di scegliere e decidere della propria vita deve essere la base della nostra società, e che l’autodeterminazione di tutte e tutti è un principio che va ribadito e difeso. Siamo convinti che i diritti o sono di tutti e tutte o non sono di nessuno e continueremo a batterci contro ogni forma di violazione e di limitazione delle espressioni personali e della libertà di perseguire il proprio progetto di vita, nel costruire comunità di uomini e donne liberi e solidali.

CS Proactive Open Arms

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...