Come porre fine agli attentati terroristici in Europa (e nel Mondo)

09.06.2017 – Londra, Regno Unito Herminio Piñeiro

Quest’articolo è disponibile anche in: Inglese, Spagnolo, Tedesco

Come porre fine agli attentati terroristici in Europa (e nel Mondo)

Vivete in pace. Andatevene dai loro paesi e lasciate che queste persone continuino le loro vite, che siano religiose o laiche. Non distruggetene la cultura, non contestatene le tradizioni né disprezzatene la lingua, la gastronomia, i costumi… sono uomini così come noi.

Mandate via le vostre agenzie di intelligence e i servizi segreti da Siria, Iraq, Somalia, Sudan, Etiopia, Thailandia, Myanmar, Filippine, giusto per nominarne alcuni tra quelli in cui queste scatenano guerre e disintegrano società, umiliandone i popoli. Sono un europeo bianco, di origini cristiane e mi vergogno di quello che il mio paese, la Spagna, e altre “democrazie” occidentali stanno facendo in Medio Oriente, in Africa, in Asia… Rispetto l’Islam ed i musulmani, ma non per questo devo convertirmi. Rispetto l’omosessualità ed i gay senza essere omosessuale o desiderare di essere gay. Ma soprattutto rispetto le persone e la loro umanità.

I governi europei vogliono che crediamo alle loro assurde politiche neo-liberali: per rispettare l’Islam ci dicono che è necessario convertirsi e smettere di andare in chiesa. Sbagliato! Non sono musulmano né vado in chiesa, tuttavia li rispetto ed interagisco con loro quotidianamente con gentilezza. Vogliono farci credere che se non interagiamo con gli omosessuali non li comprendiamo né li rispettiamo. Sbagliato! Sono eterosessuale, ma ho molti amici gay. Rispetto tutti, indipendentemente dalla religione o dalle credenze, sempre se si rispettano gli altri esseri umani.

I nostri governi incolpano la gente del Medio Oriente degli attacchi terroristi suicidi e spaventosi perpetrati nelle grandi capitali d’Europa. Però la popolazione della Siria e dell’Iraq, o dello Yemen non c’entra niente con l’ISIS o con Al Qaeda, ancor più perché per loro si tratta di mostri ideati e creati dall’Occidente. Nei recenti attacchi di Manchester e di Londra, alcuni degli assassini erano britannici. Non ha nessun senso!

Questi attentanti terroristici stanno creando odio e divisione nelle società urbane europee, che siano britanniche o francesi, tedesche o belga; stanno generando un’ondata di migranti dal Medio Oriente e dall’Africa che molti paesi europei non possono gestire. A breve assisteremo anche ad uno tsunami di migranti dall’Ucraina, a causa dell’inferno che hanno creato!

People of Great Britain! Non votate per un leader il cui unico desiderio sia quello di governare e dividere; Peuple Français! Dimenticatevi dei vostri Macron e cercate un nuovo leader, uno che non sia figlio di un banchiere perverso; Ciudadanos españoles!!! Fate attenzione alla corruzione e non dimenticate la Seconda Repubblica, potete trarne ispirazione.

Finché non avremo nuovi leader con politiche umaniste che possano ruotare di 180 gradi le proprie visioni del mondo, gli attentati terroristici come quelli che abbiamo visto a Londra lo scorso sabato non cesseranno. Finché le popolazioni siriane, irachene e afghane (per menzionare qualcuno dei paesi distrutti dai nostri governanti) non inizieranno a godere di una vita piena di dignità, i londinesi ed i parigini non potranno assistere a dei concerti senza aver paura. Finché gli europei non rispetteranno le altre culture e non comprenderanno le altre religioni, e finché a sua volta le culture esotiche non rispetteranno anche noi, non saremo in grado di vivere per sempre in pace e in armonia.

 

Traduzione dallo spagnolo a cura di Serena Rischia

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...